ABOUT US

DEMOS RICERCA

Demos Sviluppo Ricerca è una società di ricerche di mercato ormai consolidata da anni di ricerche con approccio metodologico dinamico ed innovativo, senza disdegnare l’esperienza metodologica tradizionale ma integrata ad una nuova vision, investendo in metodologie innovative frutto dell’expertise accumulata negli anni grazie ad un team di professionisti con una consolidata e pluriennale esperienza nel settore delle ricerche di mercato e consulenza di marketing.

Demos Sviluppo Ricerca realizza, anche avvalendosi della sinergia con altri professionisti della comunicazione e del marketing, progetti innovativi, integrati, personalizzati sulla base delle specifiche esigenze del Cliente (ad hoc research), oltre a Multi Client ed Omnibus,forte del Panel Consumer distribuito in tutta Italia con circa 20.000 Respondents.

Il Field

Demos presta la massima attenzione al proprio Field, adottando rigidi criteri di selezione dei propri intervistatori, investendo il tempo e le risorse necessarie per la formazione, eseguendo approfonditi controlli sull’operato del Field e incentivando la fidelizzazione dei migliori intervistatori.

Il Network di Demos è costituito da oltre 3.000 rilevatori su tutto il territorio nazionale coordinati da 6 responsabili field. Il personale della Demos ha maturato lunga esperienza nel settore delle ricerche di mercato, ognuno con le proprie specificità, il che consente di avere una conoscenza approfondita del settore, delle sue dinamiche e delle sue problematiche.

strumenti


Demos dispone di un server dedicato e di un software per le interviste CAPI,CAWI, CATI, CASI che permette la somministrazione delle surveys sia in modalità online che offline operando con vari strumenti di raccolta dati, da quelli tradizionali (paper&pencil)a quelli più innovativi (pc, tablet, smartphone) con l’utilizzo delle più recenti modalità di comunicazione (QR code, NFC) che consentono una più completa interazione da parte dell’intervistato, la precisa localizzazione di ogni collaboratore durante la sua attività (tramite GPS) e la raccolta dei dati condivisa in tempo reale con il Cliente.

Il servizio offerto comprende anche l’implementazione dei questionari sul software, l’invio dei questionari (al field interno per le interviste CAPI o direttamente al Target da intervistare per le interviste CAWI), il monitoraggio e la condivisione con il Cliente in tempo reale dell’avanzamento del field, il controllo delle interviste, l’invio dell’output dei dati raccolti in formato Excel e/o SPSS, l’invio di un report con i grafici delle frequenze per ciascuna domanda/variabile analizzata e grafici modulari. Inoltre Demos utilizza un software statistico esclusivamente finalizzato agli studi di Conjoint Analysis (inclusi diversi moduli quali Adaptive Conjoint Analysis, Choise Based, Full Profile).

I nostri Punti di forza:

Flessibilità

Realizza progetti personalizzati attraverso il coinvolgimento diretto con il Cliente in tutte le fasi della ricerca.

Serietà

Nessuna ricerca di mercato ha valenza se le informazioni e i dati raccolti non sono attendibili e veritieri.
Questa è la promessa che vincola ogni ricerca.

Economicità

Questi risultati, come possono confermare i nostri clienti, sono raggiungibili grazie ad un’intuizione che ha permesso alla società di ottimizzare i costi (economicità) gestendo direttamente tutto il processo metodologico ed operativo con personale interno.

VANTAGGI


  • Approccio multidisciplinare


  • Flessibilità


  • Serietà


  • Economicità

SPECIFICITÀ

1 - Quality

  •   . Customer satisfaction
  •   . Qualità erogata
  •   . Qualità attesa
  •   . Analisi competitor
  •   . Mystery client
  •   . Mystery shopping
  •   . Mystery calling

2 - Comunication

  •   . Concept test
  •   . Product test
  •   . Pricing e marketing mix
  •   . Analisi qualitative
  •   . Adaptive Conjoint analysis choise

3 - Product

  •   . Pre Test
  •   . Post Test
  •   . Tracking
  •   . Logo & Naming
  •   . Brainstorming creative
  •   . Focus Group
  •   . Forum online

Settori

Demos è presente nei settori:

  •    . Food and Beverages
  •    . Cleaning product
  •    . Durable household goods
  •    . Clothing
  •    . Medicine
  •    . Pharmaceutical
  •    . Automotive
  •    . Telecomunications
  •    . Healthcare and cosmetics